Tutorial: Passeggiando.. con le dita!

Durante le belle giornate non c'è niente di meglio che una bella passeggiata, ma chi adora questi piccoli disegnetti sulle unghie non potrebbe davvero fare a meno di provare a passeggiare con le dita con queste simpatiche scarpette verdi!
Ecco come le ho realizzate:

1. Partiamo ovviamente da una mano pulita e limata.. (ma dai?!)
Ovviamente, è preferibile avere unghie abbastanza lunghe per facilitare il procedimento.


2. Scegliamo gli smalti!
Ammetto di avere una gran cotta per gli smalti kiko, ma quando non riesco a trovare le tonalità desiderate mi affido alla essence o a smalti sfusi trovati nei mercati. Come base, per qualsiasi colore, vi consiglierei una tonalità matt chiara ed una più scura per un dettaglio che vi spiegherò successivamente.
Nel mio caso ho scelto il Kiko 297 verde acido e 296 verde prato.


3. Usate una buona base e fate asciugare.
Vi consiglio il Kiko-3 in 1 White Smalto (base, indurente e top coat effetto sbiancante) con il quale mi trovo molto bene. Proseguite con almeno due passate del vostro colore più chiaro ( qui il kiko 297 verde acido). Io ne ho fatte 3 perchè mi piace lo smalto bello concentrato.. ma anche perché sono abbastanza paziente ad aspettare che si asciughi!



4. Dopo una discreta asciugatura, prendete un pennello, un piatto di plastica(come tavolozza) ed uno smalto bianco color gesso, per creare una specie di french più doppio e curvo del solito che arriva un pochino più sotto della metà dell'unghia. Ammetto che ho usato direttamente il pennellino dello smalto poichè essendo agli inizi ne ero sprovvista, ma vi consiglio un pennellino non troppo sottile per evitare sbavature varie che ho dovuto correggere con lo stuzzicadenti e il verde base.


5. A questo punto potete aspettare che si asciughi o proseguire subito, facendo attenzione a non toccare la parte bianca delle dita.. sennò è un macello!
Prendete la tonalità simile ma più scura scelta a seconda della base(nel mio caso 296 verde prato). Con uno stuzzicadenti, un dotter abbastanza sottile, o anche un pennello.. dipende con cosa vi trovate meglio, io ad esempio mi sono trovata alla grande con lo stuzzicadenti che mi ha permesso di essere abbastanza precisa. 
Create sulla base colorata due strisce parallele che la dividono in 3 parti più o meno uguali. Queste strisce non sono altro che i lati delle scarpe che si uniscono tramite i lacci.. un piccolo dettaglio a chi ama i particolari minuziosi come la sottoscritta.
Successivamente con lo stuzzicadenti disponete verticalmente su queste linee, un minimo di 3 pallini con un colore argentato o dorato per rappresentare i bordi della foratura dai quali passano i lacci.
Con lo smalto nero create dei pallini più piccoli dentro quelli argentati/dorati, per creare l'interno dei buchi.


6. Fate asciugare tutto per bene. Riprendete lo smalto bianco gesso e con un pennellino sottile unite i puntini con delle linee oblique come la foto sottostante, facendo attenzione a non coprire del tutto quello che avete creato precedentemente. Poi passate ancora allo smalto nero, e disegnate una curva sulla zona bianca, lasciando sulla parte inferiore dell'unghia una sottile curva bianca che rappresenta la parte inferiore della scarpa.


Et voilà. Finito! ;)


Le nostre mani saranno pronte per una bella passeggiata. 



È possibile realizzare una fantasia del genere anche su un' unghia corta, ma ci vuole un po' di pazienza, precisione e specialmente una buona vista. Ovviamente i risultati non saranno come l'esempio da me svolto.. o almeno così mi è successo con la mia cavia dalle unghie mangiucchiate! 


E da tutto ciò, ne avevo fatto una simpatica fotografia dalla quale deriva la grafica del blog realizzata interamente da me. Se avete voglia fate un salto sul mio blog artistico : Escaping reality !

Essì.. quella sono io! ;)

Spero di essere stata chiara e di avervi aiutata con questo piccolo tutorial. Alla prossima! ^_-

Nessun commento:

Posta un commento